Support > Infinity eBike App

Come posso controllare la mia ebike

Le e-bike Infinity e il sistema e-Race sono completamente gestiti tramite un’applicazione per smartphone personalizzata. L’app consente di scegliere una modalità di guida preimpostata o personalizzare l’assistenza in base alle proprie esigenze.
Devi prima scaricare l’app e accedere per attivare il tuo Infinity.
Con l’app è possibile controllare lo stato della batteria, le calorie bruciate, la velocità, la frequenza cardiaca, il dislivello e altri parametri. Naviga con mappe integrate, salva e condividi le tue corse con Infinity Ride Club.

Dove posso scaricare l'App


L’applicazione per dispositivi Android è disponibile su Playstore e per iPhone e iPod nello store Apple. Basta fare clic sui pulsanti qui sotto.

infinity ebike app store infinity ebike playstore

Da dove inizio


Ti consigliamo di guardare le nostre guide video che ti guideranno su come scaricare l’app, come effettuare il primo abbinamento con la tua bicicletta e come utilizzare le funzioni più importanti.

Quali sono le modalità di assistenza?

Ci sono due modalità di guida principali: Power e Cardio.
In modalità Power riding il motore fornisce un’assistenza fissa in termini di watt e non di velocità. È possibile selezionare manualmente il livello di assistenza desiderato utilizzando l’app. Maggiori informazioni sulla modalità Power riding.

Nella modalità di guida Cardio, l’assistenza motore viene regolata automaticamente dal sistema Infinity Control in base alla frequenza cardiaca del ciclista e al programma di allenamento preselezionato (è possibile utilizzare le modalità cardio solo con un sensore BT Smart, come Polar, Wahoo, Garmin, ecc. con lo smartphone). Maggiori informazioni su Cardio Assist.

Modalità di guida (disponibile senza l’uso di sensori cardio):

Walk, Run, Turbo: velocità preimpostata costante, il livello di velocità aumenta da una modalità all’altra.

Modalità di guida:

Eco: 40 Watt di assistenza costante dal motore, modalità ideale per lunghi percorsi e percorsi pianeggianti (garantisce l’autonomia di circa 6 ore con la batteria Pack250)
Tour: 80 Watt di assistenza costante dal motore, ideale per brevi allenamenti con assistenza fissa (garantisce l’autonomia di circa 3 ore con la batteria Pack250)
T Power: l’utente sceglie se stesso l’assistenza fissa desiderata per ricevere dal motore (min 40 Watt – max 250 Watt)

Modalità di guida (disponibile solo con sensori cardio):

Potenza HRW: l’utente imposta i valori minimi e massimi della frequenza cardiaca e il sistema di controllo Infinity regola la potenza del motore durante la corsa aumentando l’assistenza in quanto il battito cardiaco tende a raggiungere il massimo scelto.
Fat Burn: l’utente imposta le sue zone di frequenza cardiaca nella sezione App dedicata e il sistema di controllo Infinity regola la potenza del motore in modo da garantire che l’utente rimanga sempre nella zona cardiaca di allenamento più leggera, facendo quindi esercizio aerobico per bruciare i grassi.
Endurance: l’utente imposta le sue zone di frequenza cardiaca nella sezione App dedicata e il sistema di controllo Infinity regola la potenza del motore in modo da garantire all’utente di rimanere nella zona di frequenza cardiaca dell’allenamento per migliorare le sue condizioni atletiche. In questa modalità vengono bruciati principalmente zuccheri ma l’utente rimane sempre al di sotto della soglia di sforzo anaerobico.

Posso usare la mia ebike senza lo smartphone?

È possibile utilizzare la bicicletta senza smartphone a seconda della modalità scelta.

Se devi guidare in modalità Power e non hai bisogno di osservare i parametri della tua corsa, all’inizio dovresti avere bisogno del tuo smartphone per impostare il livello di assistenza, dopo quello che puoi mettere da parte. Infinity Control System gestiva autonomamente l’assistenza del motore.

In modalità Cardio invece, è necessario che lo smartphone sia sempre attivo, poiché le informazioni sulla frequenza cardiaca vengono trasmesse direttamente dal telefono al sistema Infinity Control.

Infinity ebike

Italian Passion and Innovation
SandS Infinity srl
Via A. Renna n. 12
84050 Giungano
C.F. e P. IVA: IT05523760659
Instagram Feed