Supporto > Garanzia e Manutenzione

Come posso pulire la mia Infinity

Raccomandiamo di pulire la bicicletta regolarmente per garantire il funzionamento più efficiente di tutte le sue parti. Prima di pulire la e-bike, rimuovere la batteria. Pulisci la bici con un detergente per biciclette e acqua. Alla fine usare una spugna o un panno bagnato.

Leggere attentamente le precauzioni per la pulizia del motore e della batteria indicate di seguito.

Batteria.

Prima di pulire la e-bike, rimuovere la batteria. Utilizzare un panno umido per pulire la batteria. Le batterie sono protette contro gli spruzzi d’acqua. La pulizia con getto d’acqua diretto o immersione in acqua, tuttavia, è severamente vietata e invalida la garanzia.

Motor and Infinity Control System.

Il motore e il sistema di controllo Infinity sono impermeabili, tuttavia la pulizia con getto d’acqua diretto o immersione in acqua è severamente vietata e invalida la garanzia. Non è consigliabile utilizzare i seguenti prodotti per la pulizia in quanto può aumentare l’usura e danni alle apparecchiature elettroniche:

Liquidi contenenti solventi
Detergenti contenenti olio (tranne se applicato a catena e trasmissione)
Detersivi per freni (tranne se applicati ai dischi dei freni)
Detersivi per catena (tranne quando applicati alla catena)

Come posso prendermi cura della mia ebike

Proprio come una macchina, la tua bicicletta ha bisogno di manutenzione regolare per rimanere al sicuro e affidabile. La manutenzione regolare è la chiave del divertimento e della lunga vita del tuo nuovo prodotto Infinity ebike:

Pulizia regolare della bici.
Manutenzione della catena:
• La catena e l’anello della catena devono essere puliti regolarmente e controllati per usura al fine di aumentarne la durata.
• La catena deve essere asciutta, quindi deve essere lubrificata nel tempo. Pulire la catena sporca con un panno. Dopo aver girato l’anello della catena in senso antiorario e applicare l’olio sul lato interno della catena. Infine, pulire la catena con un panno dall’eccesso di olio.
• Verificare la presenza di denti rotti o piegati nell’anello della catena ogni volta che si pulisce la bicicletta. La loro presenza è spesso una ragione per un errato cambio di marce, salti di catena e di conseguenza una maggiore usura di quest’ultimo.
Controllo della pressione dei pneumatici e controllo dell’usura. Assicurarsi che i pneumatici siano gonfiati alla pressione dei pneumatici raccomandata e che i pneumatici usurati siano cambiati nel tempo.
Controllo dei freni:
• Indipendentemente da quanto si pedala, è necessario portare la bicicletta in un negozio di biciclette professionale entro un mese dall’acquisto iniziale. Cavi e freni impiegano un po ‘di tempo per sistemarsi e goderti la tua bici al massimo se viene regolata dopo un mese di guida.
• Spremere i freni dovrebbe essere solido e coerente – la leva non deve toccare il manubrio. Se ritieni che i tuoi freni non siano efficaci, chiedi a un professionista di controllarli.
Manutenzione della batteria:
• Evitare il riscaldamento eccessivo e non conservare la batteria e il caricabatterie Infinity in prossimità di fonti di calore o materiali infiammabili.
• Caricare sempre la batteria in un luogo asciutto a temperatura ambiente, lontano dalla luce diretta e da fonti di calore vicine alla batteria e al caricabatterie.
• Prima della prima corsa o dopo che la batteria non è stata utilizzata per un lungo periodo, deve essere completamente carica.
• Le batterie agli ioni di litio non hanno memoria di carica, quindi non scaricare completamente la batteria prima di ricaricarla. Prova a caricare la batteria dopo ogni corsa.
• Evitare di lasciare la batteria collegata al caricabatterie per un periodo di tempo prolungato, anche di alcune ore, dopo aver completato il ciclo di ricarica (LED verde).
• Quando la batteria non è in uso, spegnerla sempre posizionando il pulsante di accensione in posizione OFF.
• Se la batteria non viene utilizzata per un lungo periodo di tempo, conservarla a temperatura ambiente in un luogo asciutto e ricaricarla una volta al mese. A causa del Bluetooth la bici ha un piccolo consumo energetico anche quando è spenta.
• Lasciate che la batteria si riscaldi un po ‘prima di caricarla se prima stavate pedalando a freddo.

    Manutenzione professionale:

    Se sei un week-end o un motociclista leggero, cerca di portarti la bicicletta in un centro di assistenza professionale ogni trimestre per il check-up e la manutenzione. Considerando che se sei un ciclista quotidiano prova a portare la tua bicicletta ad un servizio professionale una volta al mese per la manutenzione e i controlli necessari come i livelli dell’olio dei freni, le condizioni delle pastiglie dei freni e dei pneumatici. Il servizio professionale garantirà che le parti interne come il set di manovella e i mozzi delle ruote vengano puliti accuratamente. Il controllo professionale del motore e del sistema di controllo dovrebbe avvenire ogni 7000-10000 km in base ai percorsi standard. In caso di percorsi collinari il check-up deve essere effettuato prima rispetto ai percorsi pianeggianti.

    Cosa copre la garanzia

    Infinity ebike fornisce una garanzia contro difetti di materiali e lavorazione all’acquirente al dettaglio originale (“Proprietario”) di un prodotto Infinity ebike a partire dalla data di acquisto secondo i seguenti termini:

    Due anni: telaio, forcella, ruote, motore, controller;
    Diciotto mesi: batteria;
    Altro: qualsiasi altra parte o componente è coperto dalla garanzia dichiarata dal produttore originale di quella parte o componente.
    Il proprietario deve dimostrare ragionevole cura e utilizzo, e seguire i programmi di manutenzione preventiva, di conservazione e di lubrificazione richiesti dall’uso, dal clima e da altri fattori pertinenti. Se un difetto del prodotto dovesse diventare noto, il proprietario dovrebbe smettere di guidare la bicicletta / utilizzare il sistema e informare immediatamente il difetto con una descrizione dettagliata del problema e, se possibile, foto e / o materiali video. Il trasporto della parte bici / bici o del sistema al rivenditore o al centro di assistenza Infnity ebike è a carico del proprietario ea spese del proprietario.

    I danni di consegna devono essere annotati e firmati sulla bolla di consegna. In caso di danni alla consegna, Infinity ebike deve essere informata subito dopo l’arrivo del pacco. È richiesta una descrizione dettagliata del danno insieme alla prova fotografica di quest’ultimo.

    La prova di acquisto deve essere fornita con qualsiasi richiesta di garanzia.

    Infinity ebike riparerà o sostituirà qualsiasi parte che manifesti un difetto nei materiali e / o nella lavorazione durante il periodo di garanzia. Qualsiasi componente che viene sostituito in base a questa garanzia verrà sostituito dal componente originale o componente equivalente.

    Esclusione della garanzia

    Infinity ebike fornisce una garanzia La garanzia non copre danni e / o difetti che si verificano nelle seguenti condizioni:

    Se un prodotto è stato utilizzato, guidato, maneggiato, sottoposto a manutenzione o sovraccaricato in modo tale da non rispettare le specifiche del prodotto e l’uso previsto.
    Normale usura Le parti sono soggette a una durata variabile in base all’utilizzo, al carico, alle condizioni atmosferiche, alle condizioni della strada, ecc.
    Se un prodotto è stato riassemblato e modificato, riparato o gestito da personale non autorizzato da Infinity ebike.
    Se un prodotto è stato sottoposto a incendio, inondazione, rottura accidentale, azioni improprie da parte di terzi.

    Cosa fare se ho un problema

    Se un difetto del prodotto viene reso noto e il prodotto è stato acquisito tramite il rivenditore, contattare il rivenditore. In caso di acquisto diretto, contattare Infinity ebike il prima possibile con la descrizione di un problema all’indirizzo info@ebikeinfinity.com.

    Infinity ebike

    Italian Passion and Innovation
    SandS Infinity srl
    Via A. Renna n. 12
    84050 Giungano
    C.F. e P. IVA: IT05523760659
    Instagram Feed