Supporto > Batteria

Dov'è la batteria?

Le batterie Infinity ebike sono ben mimetizzate all’interno delle custodie in alluminio a forma di bottiglia per rimanere completamente inosservate e per mantenere pulite le linee della bicicletta. Non è integrato e viene posizionato all’interno del portabottiglie.

Di che tipo di batteria si tratta?

Le batterie Infinity ebike sono costituite da batterie al litio LG 18650 con una capacità di 3200 mAh o 3400 mAh

Che capacità hanno le batterie?

Al momento sono disponibili due capacità: piccola (Pack250) e grande (Pack370). Le batterie pesano rispettivamente 1,2 kg e 1,8 kg.

Come si accende la batteria?

Segui questi semplici passaggi:

Inserire la batteria nel portabottiglie.
Assicurarsi che la batteria sia spenta prima di collegare il connettore alla base della batteria. La batteria deve essere in posizione OFF ogni volta che viene collegata al motore.
Posiziona il pulsante di accensione in posizione ON premendolo. Il sistema Infinito è attivato. In questa posizione puoi iniziare a cercare la tua e-bike attraverso l’apposita applicazione per smartphone.

Come si carica la batteria?

Ogni e-bike Infinity e ogni sistema e-Race sono dotati di un caricatore dedicato per ottenere il massimo dal ciclo di ricarica. È possibile caricare la batteria direttamente sulla bici oppure rimuovere la batteria, operazione molto semplice da eseguire e ricaricarla ovunque si desideri. Hai solo bisogno di inserire le spine del caricabatterie nella presa di ricarica della batteria e nella presa a muro.
Assicurarsi che la batteria sia accesa prima di collegarla al caricabatterie. Scollegarlo dal caricabatterie il più presto possibile dopo che è stato completamente caricato e spegnere la batteria posizionando il pulsante di accensione in posizione OFF

Qual è il tempo di ricarica?

Il tempo di ricarica dipende dalla capacità della batteria: 4,5 ore per la ricarica completa (Pack370) o 3 ore per la ricarica completa (Pack250); 2 ore per metà carica (Pack370) o 1,5 ore per metà carica (Pack250).

Il caricabatterie è dotato di un LED che mostra lo stato di ricarica:

Rosso: ricarica in corso
Verde: ricarica completata
Rosso lampeggiante: ricarica dopo un’eccessiva scarica della batteria

Raccomandazioni di ricarica

 

Le batterie agli ioni di litio non hanno memoria di carica, quindi non è necessario scaricare completamente la batteria prima di ricaricarla. Si consiglia di caricare la batteria dopo ogni giro ed evitare di scaricare eccessivamente la batteria.

  1. Assicurarsi che la batteria sia accesa prima di collegarla al caricabatterie. Scollegare la batteria dal caricabatterie una volta completato il ciclo di ricarica e spegnere la batteria posizionando il pulsante di accensione in posizione OFF.
  2. Non lasciare la batteria collegata al caricabatterie dopo che è stata caricata completamente (LED verde).
  3. Quando la batteria non è in uso, spegnerlo sempre posizionando il pulsante di accensione in posizione OFF.
  4. Quando non utilizzi la tua ebike per molto tempo oltre a mettere il pulsante di accensione in posizione OFF, scollega completamente la batteria dall’ebike e posizionala in un luogo asciutto, lontano da fonti di luce, calore e umidità.
  5. Lascia che la batteria si raffreddi un pò prima di ricaricarla se si è da poco rientrati dal giro.
  6. Caricare sempre in un luogo asciutto a temperatura ambiente lontano dalla luce diretta e da fonti di calore vicine alla batteria e al caricabatterie.

Qual è l'autonomia della batteria?

 

Il calcolo dell’intervallo non è un’unità fissa e dipende da una varietà di fattori, tra cui:

Peso totale, incl. peso della bicicletta e peso del bagaglio,
Tipo di bicicletta e stile di guida,
Velocità media di marcia (ottenuta sia per l’assistenza al motore che per lo sforzo del ciclista),
Terreno e superficie,
Condizioni del vento,
Frequenza di avvio,
Capacità della batteria.
Ciò significa che ogni calcolo della gamma di biciclette elettriche Infinity sarà leggermente diverso perché sono tutte pedalate in modi diversi, in luoghi diversi, con diversi ciclisti e set-up.

Gamma standard Pack250: 40-100 km
Gamma standard Pack370: 60-150 km

Come aumentare l'autonomia della batteria?

Ecco alcuni suggerimenti su come massimizzare la portata di una batteria ricaricabile Infinity ebike:

Peso totale. Cerca di ridurre al minimo il peso totale portando meno bagaglio al pilota.
Livello di aiuto Basso livello di supporto significa basso consumo energetico e quindi più ore di autonomia.
Cadenza. Pedalare nella cadenza ottimale, di solito è 50-60 giri / min per i migliori risultati. La pedalata molto lenta è molto costosa in termini di energia.
Avvio e frenata. Meno frequentemente si avvia e si arresta il raggio più alto che si ottiene. Le lunghe distanze a velocità costante sono lo stile di guida più economico.
Cambio di marcia. Cambia marcia in modo più fluido e usa le tue marce correttamente per la massima efficienza. Ingranaggio ridotto per l’inizio delle pendenze pubblicitarie.
Pressione dei pneumatici Pompare le gomme ad una pressione più pesante contribuirà a ridurre la resistenza al rotolamento.
Condizioni meteo. Guidare in condizioni climatiche migliori. Vento forte e bassa temperatura riducono la portata.

Cosa fare se si scarica la batteria?

Dopo aver esaurito la carica della batteria, l’assistenza del motore si arresta, ma puoi ancora guidare il tuo Infinity come una normale bicicletta, dato che il motore non ha alcuna resistenza interna ai freni.

Come pulire la batteria?

Si consiglia di utilizzare un panno umido per pulire la batteria. Le batterie sono protette contro gli spruzzi d’acqua. La pulizia con getto d’acqua diretto o immersione in acqua, tuttavia, non è consentita. Prima di pulire la e-bike, rimuovere la batteria.

Se la batteria non viene utilizzata per un lungo periodo di tempo, conservarla a temperatura ambiente in un luogo asciutto. Si raccomanda di non conservarlo completamente carico o completamente scaricato. Lo stato di carica ideale per lunghi periodi di conservazione è di circa il 40-60%

Quali sono le raccomandazioni?

Quando la batteria non è in uso, spegnerlo sempre posizionando il pulsante di accensione in posizione OFF. Se la batteria non viene spenta, dal sistema di controllo si verificherà un consumo di energia continuo che porta allo scaricamento della batteria.
Assicurarsi che la batteria sia accesa prima di collegarla al caricabatterie.
Il pulsante di alimentazione della batteria deve essere in posizione OFF ogni volta che viene collegato al motore (quando il connettore è inserito nella base della batteria).
Le batterie sono protette contro gli spruzzi d’acqua. La pulizia con getto d’acqua diretto o immersione in acqua, tuttavia, è severamente vietata.

Dov’è la batteria?

Di che tipo di batteria si tratta?

Che capacità hanno le batterie?

Come si accende la batteria?

Come si carica la batteria?

Qual è il tempo di ricarica?

Raccomandazioni di ricarica

Qual è l’autonomia della batteria?

Come aumentare l’autonomia della batteria?

 Cosa fare se si scarica la batteria?

Come pulire la batteria

Quali sono le raccomandazioni?

Infinity ebike

Italian Passion and Innovation
SandS Infinity srl
Via A. Renna n. 12
84050 Giungano
C.F. e P. IVA: IT05523760659
Instagram Feed