Modalita’ power

0 – 250 Watt

ASSISTENZA IN modalita’ power

Il primo KIT di trasformazione che gestisce autonomamente la spinta del motore per darti la giusta quantità di assistenza che si traduce in una pedalata agile e naturale.

Farai sempre fatica ma nel modo giusto!

Caratteristica unica del sistema Infinity 1ON è la gestione elettronica della spinta del motore in funzione della potenza distribuita alla ruota. Utilizzando l’App Infinity RS o il comando al manubrio (opzionale) il ciclista può scegliere quanta assistenza ricevere dal motore. A differenza dei sistemi che modulano la spinta del motore dandoti una potenza proporzionale alla spinta sui pedali, il KIT 1ON ti garantisce una spinta sempre costante e naturale. In pratica il Kit 1ON ci sostiene come quella mano del compagno che ci aiuta nelle salite più impegnative. Quella mano di cui ci accorgiamo solo quando viene tolta

 

da Zero a 250 Watt

Allenarsi con supporto motore costante può rivelarsi efficace in molteplici situazioni, come ad esempio:

  1. Il classico giro con qualche amico
  2. Allenamento a potenza costante
  3. Aumento dell’assistenza per affrontare salite impegnative
  4. Funizone HRW per modulare la potenza del motore in funzione della frequnza cardiaca

Nel primo caso, ad esempio, puoi trovarti nella situazione che i tuoi compagni di uscita siano leggermente più allenati di te e quindi ti basterà impostare la differenza in Watt che ti separa dallo stato di allenamento degli altri per goderti il giro.

Tutti i nostri utilizzari ci forniscono periodicamente feedback riguardo al LORO personale modo di utilizzare il Sistema Infinity 1ON. Questo ci permette di migliorare continuamente l’esperienza di utilizzo ed il piacere di guida.

Utilizzando l’App Infinity RS puoi impostare livelli crescenti di assitenza che vanno da 50 a 250 Watt. Se invece preferisci utilizzare il pratico comando al manubrio hai la possibilità di selezionare 5 livelli di assistenza.

Infinity POWER mode

Smartphone App o comando al manubrio

Agendo su i bottoni + e presenti sulla parte bassa dell’applicazione Infinity RS sarà possibile impostare l’assistenza del motore con multipli di 25 Watt.

Per praticità l’assistenza del motore viene visualizzata in percentuale della potenza massima di 250 Watt. Ad esempio:

Assistenza Motore 30% corrisponde a circa 75 Watt di potenza motore

Assistenza Motore 80% corrisponde a circa 200 Watt di potenza motore

Qualora volessi utilizzare il comando al manubrio, potrai sempre utilizzare l’App Infinity RS per visualizzare le altre informazioni e modulare l’assistenza del motore quando necessario agendo sui bottoni presenti sul comando.

Infinity power mode

Info tecniche 

Assistenza POWER mode

 

Visualizzazione App

Tipologia assistenza

Comando al manubrio

0% = Zero Watt

Il motore non si attiva, avrai la sensazione di pedalare sulla tua bici ma semplicemente con 2,5 kg in più.

Livello: 0

20% = 50 Watt

Il motore si attiva al livello minimo, si ha la sensazione che la bici sia più leggera e facile da pedalare.

Livello: 1

30% = 75 Watt

Livello intermedio solo con Infinity RS App.

40% = 100 Watt

Insieme al Livello 3 è la modalità più utilizzata. Ti permette di avere un ottimo compromesso tra quantità di assistenza e consumi di batteria.

Livello: 2

50% = 125 Watt

Livello intermedio solo con Infinity RS App.

60% = 150 Watt

Un pò più potenza rispetto al livello inferiore, oltre all’assistenza iniziano ad aumentare anche i consumi. Consigliamo di  alternare con il Livello 2 nelle salite più impegnative.

Livello: 3

70% = 175 Watt

Livello intermedio solo con Infinity RS App.

80% = 200 Watt

Aumenta la potenza per affrontare il 90 % delle salite in agilità o quantomeno dosando al meglio le proprie forze.

Livello: 4

90% = 225 Watt

Livello intermedio solo con Infinity RS App.

100% = 250 Watt

Il massimo della potenza e dei consumi, possiamo arrivare in vetta rapidamente ma attenzione ai consumi.

Livello: 5

 

Stato Batteria e consumi totali

Al centro nella schermata di avvio dell’App ed in alto dopo aver avviato l’allenamento è possibile visualizzare lo stato di carica della batteria e la quantità di Wh consumati. Utilizzando un Battery Pack da 250 Wh di solito si ha a disposizione circa il 90% del valore nominale. Pertanto visualizzare un valore compreso tra 100Wh e 120Wh indica che grossomodo abbiamo utilizzato circa metà della capacità della batteria.

Grandi bottoni di comando

La parte bassa dell’applicazione è deputata a controllare le funzioni principali dell’Unità di Controllo 1ON-HMI. In Modalità Power agendo sui bottoni + e sarà possibile modificare istantaneamente la potenza del motore. Al centro è presente il bottone che permette di mettere in pausa l’allenamento e visualizzare la schermata di riepilogo per poi riprendere o terminare il giro.

Qualora avessimo associato un sensore per la misurazione della frequenza cardiaca di tipo Bluetooth Smart, ai lati del bottone POWER appariranno anche i bottoni HRW1 e HRW2 che permettono di passare ad una delle modalità cardio preimpostate

Informazioni essenziali

Ascoltando i commenti e consigli dei nostri utilizzatori abbiamo ridotto al minimo indispensabile le informazioni visualizzate durante la sessione di allenamento.

Oltre alle funzioni di controllo della propria E-Road Bike è possibile visualizzare la velocità istantanea, la distanza percorsa ed il cronometro. Inoltre, indossando un sensore cardio bluetooth sarà possibile anche visualizzare la frequenza cardiaca istantanea e le calorie totali consumate.

Assistenza continua in funzione della frequenza cardiaca e proporzioale allo sforzo che stai compiendo.