25 aprile 2016

Training Mode

Modalità di funzionamento Training Mode


Questa modalità di funzionamento è la più efficiente del sistema di controllo INFINITY grazie al continuo monitoraggio della spinta del motore indipendente dalla velocità istantanea. Quindi potrete percorre pedalare in tutta libertà ricevendo sempre la stessa spinta costante dal motore.

Le funzioni preimpostate Eco e Tour permettono di ricevere rispettivamente 40 Watt ed 80 Watt di spinta dal motore costate che corrispondono a circa 6 ore di autonomia nella modalità Eco e a circa 3 ore di autonomia nella funzione Tour utilizzando la batteria da 250 Wh.

training mode

Eco

Il motore si autolimita ai consumi minimi che grazie alla batteria da 250Wh garantisce un’autonomia di oltre 6 ore. Questo livello è indicato per percorrere lunghe distanze su percorsi pianeggianti.

Tour

Pedala in agilità su qualunque pendenza grazie ai 80 Watt di assistenza continua! Si consiglia questa modalità per percorsi medio lunghi a pendenza molto variabile.

Target Power

Decidi liberamente in che modo deve assisterti la tua Infinity, selezionando gli effettivi Watt di potenza di cui hai bisogno.

Puoi essere in compagnia di un amico o amici più allenati ed allora ti basterà selezionare gli effettivi Watt necessari per allenarti con lo stesso sforzo ed alla stessa velocità dei tuoi compagni. Per maggiori info ed approfondimenti clicca qui.

1. Power Bar: è l’indicatore che ci mostra visivamente la potenza di spinta istantanea del nostro motore e può variare dal verde fino al rosso passando per il giallo e l’arancio a seconda della potenza di spinta erogata istantaneamente dal nostro motore.

power bar

2. Mode Status: indica la modalità di funzionamento che si sta utilizzando (nell’interfaccia City è possibile selezionare Walk, Run e Turbo).

mode status

3. Battery Status: indica lo stato della batteria.

battery status

4. Chronometer: indica il tempo in movimento (si attiva tramite il bottone Start sulla schermata di riepilogo e si mette in pausa semplicemente premendo il pulsante “BACK” presente su ogni dispositivo Android, mentre per iOS è presente un pulsante apposito sulla parte alta dello schermo).

chronometer

5. Motor Speed: indica la  la velocità di rotazione del motore espressa in percentuale (può essere un utile riferimento quando utilizziamo le modalità di funzionamento Training e Cardio-Training, dove la velocità del motore si adatta continuamente alla spinta sui pedali ed alla velocità istantanea del ciclista).

motor speed

6. Energy Consumption: indica al quantità di energia prelevata dalla nostra batteria espressa in Watt/h. La tua Infinity può essere equipaggiata con batterie di diversa capacità: 250 Wh e 375 Wh. Oltre all’indicatore di stato della batteria, questo parametro è molto più preciso nel determinare effettivamente il consumo della nostra e-bike.

energy consumption

7. Slope: indica la pendenza della strada che stiamo percorrendo espressa in %.

slope

8. Altitude: indica l’altitudine rilevata dal GPS del proprio smarphone (iOS o Android).

altitude

9. Tachymeter: indica la velocità istantanea rilevata dal GPS del proprio smarphone (iOS o Androd).

tachymeter

10. Odometer: indica la distanza percorsa calcolata tramite il GPS del proprio smartphone (iOS o Androd).

odometer

11. Elev. Gain: indica il dislivello positivo calcolato in base al percorso calcolato tramite il GPS del proprio smartphone (iOS o Androd).

elev gain

12. Total Calorie: indica il numero di Calorie consumate durante l’allenamento ed è necessario utilizzare il sensore di frequenza cardiaca (Polar H7).  Il sistema restituisce i valori di consumo calorico in base ad età, sesso e quantità di sforzo misurata in base alla frequenza cardiaca. E’ necessario inserire le proprie informazioni personali nella sezione profilo delle opzioni.

13. HR Max: indica la frequenza cardiaca massima registrata durante l’allenamento.

14. HR: indica la frequenza cardiaca istantanea.

15. Mode Selector: bottoni per selezionare la modalità di funzionamento dell’interfaccia Training (Eco – T Power – Tour).

Selezionando la modalità T Power (Target Power) appariranno al posto dei bottoni Eco e Tour due pulsanti (+ e -),  che permetteranno di scegliere quanti Watt di assistenza ricevere dalla nostra Infinity.

T Power Selector