4 settembre 2016

City Ride

Modalità di funzionamento City


L’interfaccia di controllo della modalità “City” è molto semplice e meno ricca di informazioni rispetto alle modalità Custom Power e Cardio Control, ma in questa modalità abbiamo la possibilità di selezionare direttamente la spinta iniziale del motore e poter scegliere quale sarà la nostra velocità di crociera utilizzando i bottoni “Walk”, “Run” e “Turbo”.

city mode
1. Power Bar: è l’indicatore che ci mostra visivamente la potenza di spinta istantanea del nostro motore e può variare dal verde fino al rosso passando per il giallo e l’arancio a seconda della potenza di spinta erogata istantaneamente dal nostro motore.

power bar

 

2. Mode Status: indica la modalità di funzionamento che si sta utilizzando (nell’interfaccia City è possibile selezionare Walk, Run e Turbo).

mode status

3. Battery Status: indica lo stato della batteria.

battery status

4. Chronometer: indica il tempo in movimento (si attiva tramite il bottone Start sulla schermata di riepilogo e si mette in pausa semplicemente premendo il pulsante “BACK” presente su ogni dispositivo Android, mentre per iOS è presente un pulsante apposito sulla parte alta dello schermo).

chronometer

 

5. Motor Speed: indica la  la velocità di rotazione del motore espressa in percentuale (può essere un utile riferimento quando utilizziamo le modalità di funzionamento Training e Cardio-Training, dove la velocità del motore si adatta continuamente alla spinta sui pedali ed alla velocità istantanea del ciclista).

motor speed

6. Energy Consumption: indica al quantità di energia prelevata dalla nostra batteria espressa in Watt/h. La tua Infinity può essere equipaggiata con batterie di diversa capacità: 250 Wh e 375 Wh. Oltre all’indicatore di stato della batteria, questo parametro è molto più preciso nel determinare effettivamente il consumo della nostra e-bike.

energy consumption

7. Slope: indica la pendenza della strada che stiamo percorrendo espressa in %.

slope

8. Altitude: indica l’altitudine rilevata dal GPS del proprio smarphone (iOS o Android).

altitude

9. Tachymeter: indica la velocità istantanea rilevata dal GPS del proprio smarphone (iOS o Androd).

tachymeter

 

10. Odometer: indica la distanza percorsa calcolata tramite il GPS del proprio smartphone (iOS o Androd).

odometer

11. Elev. Gain: indica il dislivello positivo calcolato in base al percorso calcolato tramite il GPS del proprio smartphone (iOS o Androd).

elev gain

12. Motor Boost: comando per gestire la spinta iniziale del motore e mantenere una velocità costante durante tutto il nostro percorso cittadino è il miglior modo per gestire i consumi ed il tempo che ci separa dalla nostra destinazione.

motor boost

 

Il selettore Motor Boost è dotato di 6 posizioni partendo da “Low” passando per “Medium” fino a “Maximum”.

Quando il selettore Motor Boost è al minimo, indipendentemente dal fatto che abbiamo scelto “Walk”, “Run” o “Turbo”, il motore si avvierà molto dolcemente fino al raggiungimento della velocità di crociera selezionata ed in questo modo eviteremo di stressare eccessivamente la batteria aumentando almeno del 20% l’autonomia cittadina.

Qualora avessimo bisogno di pronta risposta del motore come dopo la ripartenza ad un semaforo allora basterà spostare il selettore “Motor Spin” verso destra verso “Maximum”

Consigliamo di posizionare il selettore inizialmente in posizione “Medium” e spostarsi verso “Low” in modo da ridurre i consumi o verso “Maximum” per aumentare la ripresa.

13. Mode Selector: bottoni per selezionare la modalità di funzionamento dell’interfaccia City (Walk – Run – Turbo).

mode selector

 

WALK

Questa modalità ci permette di percorrere tranquillamente una ciclabile cittadina senza fretta mantenendo la velocità costante di circa 8-10 Km/h e lasciar fare tutto al motore semplicemente accompagnando la spinta con i pedali.

RUN

Abbiamo un pò fretta di arrivare a lavoro in orario o ci piace semplicemente apprezzare il vento fresco sul viso in autunno, ecco che selezionando la modalità “Run” otterremo una velocità costante di circa 17 Km/h.

TURBO

In men che non si dica raggiungerete la velocità di 25 Km/h e sfrutterete al massimo la potenza e la velocità della vostra Infinity.

CONSIGLI UTILI

Di solito le distanze che si percorrono in città in bicicletta sono relativamente brevi e spesso non superano mai i 7-8 km per tratta. Provate tutte le modalità di funzionamento nei vostri percorsi cittadini ed alternando le varie modalità di funzionamento troverete sicuramente la velocità ideale per spostarvi a bordo della vostra INFINTIY.

Enjoy your ride, with Infinty!!!